26 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Giulianova, approvazione Documento Unico di Programmazione

Documento Unico di Programmazione

In merito alla posizione assunta dai consiglieri comunali del gruppo “Il Cittadino Governante”, nel corso dell’ultima seduta di Consiglio Comunale, in merito alla discussione del Documento Unico di Programmazione, propedeutico all’approvazione del Bilancio di Previsione, il Sindaco Jwan Costantini e l’Assessore preposto Katia Verdecchia ribadiscono che il documento in questione è stato fornito agli stessi nel rispetto delle tempistiche previste dal Regolamento Comunale.

“Nonostante il tentativo di rinviare la discussione del punto da parte del gruppo consiliare “Il Cittadino Governante” – dichiarano il Sindaco Costantini e l’Assessore al Bilancio Verdecchia – il Dup è stato regolarmente illustrato e discusso in Consiglio con i consiglieri di maggioranza ed opposizione presenti. Inoltre si intende precisare che la Sezione Strategica del documento altro non è che la riproposizione delle linee programmatiche di mandato, che i consiglieri già conoscono da tempo. Per quanto riguarda invece la Sezione Operativa, di poco più di 100 pagine, la stessa illustra le azioni puntuali e concrete attraverso cui l’Amministrazione Comunale intende realizzare, nel triennio, gli obiettivi strategici definiti. Non si ritengono pertanto credibili le motivazioni addotte da “Il Cittadino Governante” per giustificare l’abbandono dell’aula, ovvero la mancanza di tempo sufficiente per esaminare la documentazione, tra l’altro non supportata dagli altri consiglieri di opposizione che invece hanno discusso, in modo collaborativo, il documento”.

“Comunque siamo certi che il confronto costruttivo con il gruppo de “Il Cittadino Governante”, su questo tema, non mancherà in sede di approvazione della nota di aggiornamento al Dup– concludono Sindaco ed Assessore – prima dell’approvazione del Bilancio di Previsione che, la nostra amministrazione, intende portare a termine entro la fine dell’anno o, al massimo, entro i primi quindici giorni di gennaio, come non era mai accaduto prima in questo Comune”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie