Pineto, squadre di calcio, volley e basket della città si presentano

pineto calcio

Le squadre pinetesi di Calcio, Volley e Basket iscritte al campionato 2019/2020 si ritroveranno insieme, venerdì 8 novembre 2019, alle 20,30 nel Teatro Polifunzionale di Pineto per presentare la nuova stagione.
L’iniziativa, alla sua seconda edizione, è stata promossa dall’Amministrazione Comunale di Pineto, Assessorato allo Sport, con l’intento di valorizzare l’operato delle varie realtà e augurare loro un campionato ricco di soddisfazioni sia in termini di risultati che dal punto di vista umano.
Le realtà coinvolte sono: l’Asd Pineto Calcio (Serie D), il Mutignano Calcio (Promozione), l’Asd Scerne 20.14, l’Asd Angelese, Asd Real Pineto (Terza Categoria), l’Aston Villa Calcio a 5 (Serie D), la New Gunners Torre San Rocco (Amatori), la Virtus Scerne Calcio a 5, la Free Girls (calcio femminile), la Bluitaly Pineto Volley (Serie B), il Volley Pineto (Serie C femminile) e il Nuovo Pineto Basket.
All’iniziativa parteciperà anche il Daniele Ortolano, presidente del comitato regionale Lnd Abruzzo.

“Anche quest’anno – commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Pineto, Vincenzo Fiorà – abbiamo deciso di riunire insieme tutte le realtà sportive della nostra città a inizio campionato per augurare a tutti di raggiungere i traguardi prefissati per questa stagione e per valorizzare quello che è il prezioso lavoro di ciascuna di esse.
Anche attraverso lo sport il nome di Pineto e delle sue frazioni viene veicolato in molte località abruzzesi e non solo, e quindi lo sport è anche un importante veicolo promozionale per la nostra cittadina cheda anni si distingue per essere una località ricca di sport e di sportivi.
Lo dimostrano gli eventi legati a questo mondo come la Notte Bianca dello Sport e dello Sport Paralimpico, la Settimana dello Sport Paralimpico organizzata in occasione del ritiro a Pineto della Nazionale Italiana Paraciclismo, il Triathlon, il Campionato Internazionale di Mountain Bike, il Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica Confsport 2019, il Memorial Mariani Pavone di calcio e molte altre iniziative.
Nel nostro comune ci sono inoltre moltissime palestre e si praticano molte discipline e ovviamente vogliamo offrire il nostro sostegno alle loro attività.
È nostra intenzione favorire la pratica sportiva dei più giovani e per questo abbiamo avviato anche un progetto per avvicinare la scuola alle realtà sportive pinetesi: ‘Pineto… una rete per lo sport’.
Invitiamo tutti i tifosi pinetesi e quanti hanno a cuore lo sport a partecipare a questa serata durante la quale conosceremo anche i volti di tutti i giocatori che si impegneranno a portare in alto i colori della nostra città”.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.