Teramo, Università e prevenzione HIV

hiv

Un incontro destinato alla sensibilizzazione sulle buone pratiche per la prevenzione dell’HIV si terrà nell’Aula Magna dell’Università di Teramo martedì 12 novembre a partire dalle ore 9.00.
Fortemente voluto da Alessandra Martelli, delegata di Ateneo al Welfare studentesco, «in considerazione dell’allarmante aumento esponenziale dei casi di HIV tra i giovani», l’incontro ‒ organizzato in collaborazione con la ASL di Teramo ‒ è esteso anche agli studenti degli Istituti scolastici superiori e si aprirà con i saluti del rettore Dino Mastrocola e del preside della Facoltà di Scienze della comunicazione Christian Corsi.
Dopo una presentazione dell’offerta formativa da parte di Cristina Dalla Villa, delegata all’Orientamento in entrata, seguiranno gli interventi del medico infettivologo Pierluigi Tarquini, della psicologa Gabriella Girinelli e del fotografo Paolo di Giosia, autore della mostra #hiv#amoresicuro#cosasaitu, in esposizione dall’8 al 15 novembre nei corridoi del Polo didattico Silvio Spaventa.
Durante la mattinata saranno eseguiti intermezzi musicali dalla pianista Barbara Probo.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.