20 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

L’Aquila, film di Luchino Visconti, La terra trema

La terra trema

Prosegue il percorso culturale incentrato sul rapporto tra il cinema e la letteratura, ideato ed organizzato dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”.
Giovedì 20 Febbraio alle ore 15.00 in programma la proiezione del film La terra trema di Luchino Visconti (Italia, 1943) presso la Biblioteca “Giovanni Tantillo”, nei locali della Biblioteca Regionale”S. Tommasi. La pellicola è conservata e digitalizzata dalla Cineteca dell’Aquila “Maria Pia Casilio”. A seguire, è previsto un momento di approfondimento a cura del Prof. Roberto Biondi con letture e commenti di alcune novelle di Giovanni Verga.

L’iniziativa è inserita nel progetto La cultura all’Infinito con incontri, proiezioni e reading letterari fino alla fine del prossimo mese di Marzo. La progettualità prevede il finanziamento di programmazioni culturali finalizzati alla rigenerazione urbana attraverso la realizzazione di attività culturali e creative “Progetto Biblioteca Casa di Quartiere”, pubblicato dal MiBACT, Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie Urbane.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie