20 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Morro d’Oro, giovani di Fratelli d’Italia insieme a Astrolabio

morro astrolabio

Da Venerdì pomeriggio a domenica torna la scuola di formazione di Gioventù Nazionale “Astrolabio” dedicata agli amministratori under 35 e dirigenti del mondo giovanile ideata e organizzata dal rosetano Francesco Di Giuseppe Vice Presidente di Gioventù Nazionale, tra gli ospiti l’Eurodeputato Raffaele Fitto e l’ideologo di Putin, Aleksandr Dugin.

Dichiara in una nota stampa Francesco Di Giuseppe Vice Presidente di Gioventù Nazionale:
“Dopo il successo della prima edizione torna Astrolabio, nella meravigliosa cornice del Country House San Pietro di Morro d’Oro, con un programma ricchissimo di ospiti e momenti di approfondimento” dichiara in una nota stampa Francesco Di Giuseppe Vice Presidente di Gioventù Nazionale.

Partiremo il venerdì alle ore 18,00 con il primo appuntamento di benvenuto, aperto al pubblico, che vedrà come ospite principale l’Eurodeputato di FDI Raffaele Fitto, con lui parleremo sia della sua esperienza di giovanissimo governatore della Regione Puglia e delle sfide che attendono la nostra nazione a livello europeo dove, purtroppo, il dibattito nell’area di centrodestra sembra essersi cristallizzata in un becero tifo da stadio che grida al “ItalExit” e sembra aver dimenticato il sogno più grande dell’auspicata “Europa Nazione.

Dopo cena daremo spazio a Marcello De Angelis, icona del nostro mondo, che ci aiuterà a riflettere e ad entrare nelle mille contraddizioni e falsi miti mediatici che nasconde l’abusata parola “sovranismo.

Il Sabato mattina si aprirà con la testimonianza di Paolo Rubino, analista, scrittore ex Top Manager di Alitalia che parlerà del ruolo dell’Italia nel campo industriale.
L’appuntamento culmine del Sabato è sicuramente il confronto, moderato da Rainaldo Graziani (Eurasiart), tra il Prof. Salvatore Santangelo docente, scrittore ed esperto di geopolitica con il filosofo russo Dugin, noto per essere l’ideologo di Vladimir Putin, oltre che teorizzatore della quarta teoria politica che interverrà in diretta da Mosca.

Dopo pranzo divideremo i gruppi in due con i giovani amministratori impegnati in una tavola rotonda con Paolo Trancassini (Deputato FDI – già Sindaco di Leonessa), Luca De Carlo (Deputato FDI – Sindaco di Calalzo di Cadore), Guido Castelli (Responsabile Enti Locali FDI – già Sindaco di Ascoli) e Roberto Santangelo (Vice Presidente Consiglio Regionale d’Abruzzo) e i dirigenti di Gioventù Nazionale che ripercorreranno la storia del movimentismo di destra e avranno spunti utili per nuove battaglie con Mauro La Mantia (ex dirigente Nazionale AG) e Antonio Tisci (Fondazione AN).

Nel tardo pomeriggio l’approfondimento sulla comunicazione insieme ad Alessandro Sansoni (direttore di CulturaIdentità), Tommaso Longobardi (Social media Manager) e alcuni membri dello staff comunicazione di Giorgia Meloni.

Domenica mattina si aprirà con il confronto a due tra Carolina Varchi (Deputato FDI) e Wanda Ferro (Deputato FDI) sul delicatissimo tema dell’etica in politica per poi concludersi con la plenaria in cui interverrà il Presidente di Gioventù Nazionale Fabio Roscani.

Fratelli d’Italia si dimostra l’unico partito che presta realmente attenzione al punto di vista delle giovani generazioni, questo indubbiamente lo si deve al fatto che gran parte dei nostri Parlamentari provenga dal percorso giovanile, prenderanno parte all’appuntamento ragazze e ragazzi provenienti da tutte le regioni italiane tra cui anche numerosi consiglieri e assessori comunali under 35, confermata anche la presenza del Sindaco più giovane d’Italia: il ventenne Michele Schiavi sindaco di Onore (BG)”,

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie