28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, basket Doppia Doppia per Panthers e Amicacci

Panthers e Amicacci

Non saranno le nostre Panthers Roseto né gli Amicacci a giocare la partita più importante di sabato al PalaMaggetti.
L'evento ‘Doppia Doppia' sarà infatti soprattutto un'occasione per sostenere Susan G .Komen Italia, associazione attiva da 20 anni nel campo della lotta e della prevenzione dei tumori del seno.
Con oltre 18 milioni di euro investiti, l'associazione riveste un ruolo di spicco sia nel sostegno alle ‘Donne in Rosa', che hanno sperimentato questa dolorosa esperienza in passato o che stanno ancora combattendo la propria battaglia, sia nell'altrettanto fondamentale tema della prevenzione: in Italia una donna su nove sviluppa un tumore al seno nel corso della sua vita, e in 12.000 casi sugli oltre 50.000 annualmente diagnosticati è la malattia a prendere il sopravvento, spesso a causa di una diagnosi tardiva.
Tra i numerosi progetti organizzati dall'associazione Komen Italia, spicca la “Race for the Cure”, la più grande manifestazione al mondo dedicata alla lotta contro i tumori del seno: un evento di sport, salute e solidarietà che ha coinvolto oltre 81.000 partecipanti lo scorso anno a Roma e che, dal 9 all'11 ottobre 2020, farà tappa a Pescara con la sua seconda edizione.
La prima edizione targata Abruzzo, che si è svolta il 22 settembre del 2019 è stata un vero successo con oltre 5.000 iscritti e ben 500 donne in rosa.
La nostra società è fiera di poter dare il proprio piccolo contributo a una così nobile causa, e l'auspicio è che siate in tantissimi ad essere presenti sabato al PalaMaggetti: per tifare le nostre Pantere e gli Amicacci, ma soprattutto per sostenere l'associazione Komen Italia e vincere insieme una sfida molto più importante.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie