20 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, si piantano 20 Tamerici sul lungomare

roseto tamerici

Venti piante di Tamerici, saranno piantate sul lungomare Trieste, a (Teramo), grazie ad una donazione del Lions Club Roseto Degli Abruzzi e Valle del Vomano.
Gli alberi sono stati acquistati con i proventi delle attività benefiche organizzate dal Club Lions durante l'anno sociale e l'Amministrazione Comunale ha concesso il luogo.
Il sussidio tecnico e materiale è stato fornito da alcuni soci del giovane Club, mentre la scelta di donare Tamerici non è casuale. Queste piante sono infatti molto resistenti perché sopportano senza troppa sofferenza i venti e l'acqua salmastra. Sono diffuse nelle zone di mare e vengono scelte per creare delle siepi frangivento sulle coste.
Oggi pomeriggio, alle 15.00, si terrà una breve cerimonia di consegna dei nuovi alberi piantumati sul lungomare sud della città, alla presenza del sindaco Sabatino Di Girolamo.
“Il service realizzato oggi è un piccolo contributo del nostro Club all'ambiente” ha detto la presidente Nadja Ettorre, “ e un invito ad operare fattivamente dando priorità al benessere comune e a quella natura che è l'anima stessa della salute umana”.
Gli alberi messi a dimora completeranno e aumenteranno il filare di piante già esistenti sul luogo.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie