19 Maggio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, la classifica Balcony Music, della coronavirus

battisti

L’emergenza coronavirus ha dato vita ad un’altra classifica musicale: quella della “Balcony Music”, la speciale classifica della settimana coi brani più suonati dai Balconi d’Italia.

Sono diverse le etichette discografiche che stanno monitorando le canzoni e i brani suonati e cantati dai balconi italiani.

Sono 250 etichette indipendenti ed emergenti che da 15 anni monitorano i brani trasmessi in Italia, sono loro che hanno stilato i nomi dei brani che si ascoltano nelle strade italiane che arrivano nelle orecchie, dai balconi, dei tanti che le suonano e le cantano dalle loro case.

In questa prima settimana la classifica è dominata dalla tradizionale Fratelli d’Italia, l’inno di Mameli, mentre sul podio dei primi tre brani troviamo due grandi cantautori come Paolo Conte e Rino Gaetano con le immortali Azzurro e Il Cielo è sempre più blu.
Si torna invece alle tradizioni canzoni regionali con il quarto e quinto posto che vedono primeggiare la Romagna, Milano e Napoli più o meno sulle stesse posizioni di gradimento con Romagna Mia di Secondo Casadei, O mia bela Madunina di Giovanni D’Anzi e Abbracciame di Andrea Sannino.
Tra le altre canzoni segnalate troviamo Creuza de Ma di Fabrizio De André, Certe Notti di Luciano Ligabue, Viva l’Italia di Francesco De Gregori, L’Italiano di Toto Cutugno, Meraviglioso di Domenico Modugno, Che vita meravigliosa di Diodato e La Canzone del Sole di Lucio Battisti.

1- Fratelli d’Italia (inno di Mameli)
2-Azzurro
3-Il cielo è sempre più blu
4-Romagna mia (Emilia Romagna)
5-O mia bela Madunina (Lombardia)
6-Abbracciame (Campania)
7-La canzone del sole
8-L’italiano
9-Meraviglioso
10-Certe notti
11-Viva l’Italia
12-Creuza de Ma
13-Che vita meravigliosa

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie