19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Abruzzo, Coronavirus, 18 aprile, 44 nuovi casi da ieri. 7 i decessi di oggi

abruzzo coronavirus

In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 2487 casi positivi al Covid 19. Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 253 pazienti deceduti (+7 rispetto a ieri).

Rispetto a ieri si registra un aumento di 44 casi su un totale di 1231 tamponi analizzati (3.5 per cento di positivi sul totale).

Nella giornata di ieri (17 aprile) i positivi erano stati 97 su un totale di 1113 tamponi (8.7 per cento).

Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 27016 test, di cui 19037 sono risultati negativi.

I dati dei contagiati in Abruzzo nelle varie quattro province aggiornato a 18 aprile 2020.

La ripartizione dei positivi per provincia in Abruzzo sono cosi suddivisi:

I dati riguardano la presa in carico dei pazienti e non coincidono con la loro residenza anagrafica, in quanto ci sono pazienti residenti in una provincia che sono in cura in una diversa Asl provinciale.
Inoltre, per ragioni cliniche, ci sono pazienti che sono stati trasferiti da un ospedale all'altro, anche in presidi di Asl differenti.

Dati aggiornamento Coronavirus COVID-19 forniti dal Ministero della Salute. e diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, attraverso l'Istituto Zooprofilattico di Teramo e l'Università di Chieti.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie