29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Avezzano polizia arresta 31enne per maltrattamenti

polizia arresto

Nella mattinata di ieri personale del Commissariato di P.S. di ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Avezzano, Dr. Mario Cervellino, su richiesta del P.M., Dr.ssa Elisabetta Labanti, a carico di un 31enne, avezzanese.
Il provvedimento eseguito è stato determinato all'esito dell'attività di indagine svolta dal personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di P.S., con la quale sono stati accertati numerosi episodi di violenza e minaccia, avvenuti dal 2015 ad oggi, all'interno dell'abitazione della famiglia; episodi che sono sfociati anche in lesioni gravi in danno del padre.
Il giovane, con problemi di tossicodipendenza, è accusato di aver sottoposto entrambi i genitori a continui maltrattamenti, imponendo loro un regime di vita vessatorio e oppressivo, generando un clima di costante timore per le loro incolumità, con lo scopo di ottenere denaro per procurarsi la sostanza stupefacente.
È stato altresì contestata la violazione di un Provvedimento del Giudice civile, con cui gli era già stata ordinata la cessazione di ogni condotta vessatoria nei confronti dei genitori.
Al termine degli adempimenti di rito il trentunenne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Avezzano, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria procedente.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie