Giulianova, Rsa Cristal, negativi i tamponi di operatori e degenti

anzian
rsa cristal

Tutti negativi al Covid-19 gli esiti dei tamponi effettuati dalla Asl di Teramo su operatori e degenti della residenza sanitaria assistenziale Cristal di .

Lo ha comunicato questa mattina la dottoressa Lucia De Camillis della Cooperativa Sociale Quadrifoglio, proprietaria della struttura, al Sindaco Jwan Costantini, il quale si è detto molto soddisfatto del lavoro svolto da amministrazione ed operatori, che, applicando tutte le misure anti contagio da Coronavirus, sono riusciti a tutelare la salute degli anziani ospiti della rsa.

I tamponi sono stati effettuati nella giornata di martedì 21 aprile su 70 degenti e 50 operatori, tutti risultati negativi all’esame.

“Questa è un’ottima notizia che apprendiamo davvero con gioia – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – gli anziani sono stati fin da subito la nostra più grande preoccupazione e ci siamo premuniti di sostenere la struttura con la donazione di mascherine a tutti, lavoratori e pazienti. Ci complimentiamo con tutti gli operatori della Cooperativa Quadrifoglio per il lavoro svolto finora. Dai primi di marzo si è deciso di blindare la struttura, annullando fin da subito le visite dei parenti ed adottando misure preventive con la dotazione di dispositivi sanitari per tutti i lavoratori. Siamo felici soprattutto di poter rassicurare le famiglie che, da troppi giorni, non possono venire a trovare i loro cari. Sarà necessario ora non abbassare la guardia e continuare su questo percorso, fatto di responsabilità individuali e buon senso”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.