25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, ASL replica al Sindaco di Teramo

asl teramo

La direzione generale della ASL di in una nota stampa replica al sindaco di Teramo.
Qui di seguito il testo della replica.
“In merito a quanto affermato ieri sera dal Sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto sulla sua pagina facebook sulla necessità di intensificare “l'azione della nuova Direzione Sanitaria”, la ASL specifica che nulla è cambiato nell'assetto manageriale dell'azienda e che non esiste una nuova Direzione Sanitaria, ma solo un gruppo di professionisti a supporto del Direttore Generale.
Anzi, la Dr.ssa Maria Mattucci, proprio nella sua qualità di Direttore Sanitario aziendale, partecipa attivamente ai gruppi di lavoro, all'Unità di Crisi Aziendale e alle riunioni della task force nominata dal Dr. Maurizio Di Giosia.
Inoltre, vorremmo rassicurare il Sindaco sull' attività di controllo e argine della diffusione del contagio all'interno dei presidi ospedalieri che, sin dall'inizio della pandemia, è stata e continua ad essere una priorità di questa Direzione aziendale, che ha definito protocolli e procedure atte ad evitare la propagazione della malattia all'interno di tutte le strutture sanitarie.
Purtroppo si tratta di un fenomeno che sta interessando tutto il mondo, e non solo l'Azienda Sanitaria teramana; un fenomeno su cui discutono già da tempo le più autorevoli Istituzioni scientifiche italiane e internazionali, ancora alla ricerca di certezze sulle modalità di contagio da nuovo Coronavirus”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie