Coronavirus, prova dell’App “Immuni” (VIDEO)

immuni app coronavirus covid 19

Da tanto tempo si parla dell’applicazione per smartphone che tramite i dati di geolocalizzazione già presenti sugli smartphone, sarà in grado di capire, utilizzando un sistema di intelligenza artificiale, quante persone sono venute a contatto con un contagiato e di isolarle prima che possano propagare il contagio.

Immuni si baserà su un sistema di tracciamento fornito da Apple e Google ed è stata realizzata da Bending Spoons per i sistemi iOS e Android. Se si è stati a contatto con un soggetto poi risultato positivo al coronavirus, l’applicazione avviserà con una notifica e poi, con la collaborazione dell’utente, permetterà all’autorità sanitaria di monitorare questo possibile contagio.

Fino ad oggi non si avevano ulteriori dettagli o recensioni su questo prodotto ma grazie ad HD Blog è stato pubblicato un video che affronta l’argomento e prova l’app.

A seguire il video realizzato da Matteo Virgili:

Massimo Di Giacinto

Massimo Di Giacinto

Articolista da più di vent’anni. Ha collaborato con diverse testate cartacee e on-line. Ha fondato uno dei primi siti di informazione sul web e una delle prime Web TV in Italia. E' appassionato di fotografia, giornalismo, informatica e di tutte le nuove forme di comunicazione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: