Teramo, Antonella Ruggiero con Renzo Ruggieri in concerto

Prosegue per tutto il mese di agosto la XXVIII Stagione Concertistica – MusicalmenTe 2021 organizzata dall’Associazione “Benedetto Marcello” di .
Evento di punta la serata di lunedì 9 agosto, inserita all’interno degli eventi di Natura Indomita presso l’Area Concerti del parco Fluviale con la strepitosa cantante Antonella Ruggiero accompagnata dal fisarmonicista di Renzo Ruggieri che proporranno il progetto “UNA VOCE, UNA FISARMONICA”. Antonella Ruggiero, considerata universalmente une delle voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano, negli anni ha mostrato la sua curiosità sperimentando diverse forme sonore e artistiche. Dopo il percorso con i Matia Bazar, durato quattordici anni e una pausa di sette anni, Antonella Ruggiero ha ripreso la sua attività nel 1996, spaziando dalla musica sacra al jazz, passando per la musica ebraica, portoghese, orientale e della tradizione popolare. “Una voce, una fisarmonica” è un progetto nato e pensato in due: la Voce è chiaramente quella sublime ed evocativa della Ruggiero, la Fisarmonica invece prenderà vita fra le mani di Renzo Ruggieri, straordinario musicista jazz di fama internazionale.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.