25 Giugno 2024
Cronaca Abruzzo

Roseto, arrivati 18 migranti. Adesso sono in quarantena

Sbarco Migranti

“Nel pomeriggio di ieri, su impulso della Prefettura di Teramo, 18 ragazzi migranti sono stati alloggiati in Città presso un residence sul lungomare Trieste”, comunica Sabatino Di Girolamo, Sindaco di (Teramo). “Provengono da e, pur non manifestando alcun malessere, sono tenuti ad osservare presso la struttura i 14 giorni di quarantena cautelare.

Le forze dell'ordine, già informate , vigileranno sul rispetto dell'obbligo. Nella mattinata di lunedì, con una formale missiva, chiederò alla prefettura di evitare ulteriori arrivi in Città – prosegue il primo cittadino – memore dei problemi che una eccessiva presenza di migranti procurò nella estate del 2016, ed in considerazione del particolare momento di pericolo dovuto alla pandemia in atto.

Confido sul fatto che l'ufficio territoriale del Governo aderirà al mio invito, essendo stato sempre sensibile e collaborativo ai richiami ed agli appelli delle autorità locali che, notoriamente, non gestiscono lo smistamento dei migranti sul territorio nazionale” – conclude il Sindaco.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie