1 Maggio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Lunedì 15 giugno riaprono teatri, cinema e discoteche

dancing

Da lunedì prossimo in Italia si riapre tutto, si tornerà al cinema, teatro e negli spazi culturali per piccoli incontri, riprenderanno anche convegni e discoteche, di seguito le principali regole da seguire.

Cinema e teatri
Un massimo di duecento spettatori al chiuso, mille all’aperto e mascherine per il pubblico, per gli operatori che organizzano l’accesso del pubblico e per gli artisti.
Queste le misure previste dal decreto governativo del 17 maggio per la ripresa da lunedì 15 giugno di sale teatrali, cinematografiche e da concerto.
Molti locali, al chiuso però non riapriranno nella stagione estiva ma ricominceranno le attività solo a settembre.

Pubblico, artisti e lavoratori degli spettacoli dovranno sostanzialmente seguire le stesse regole: mantenimento del distanziamento interpersonale di un metro, misurazione della temperatura corporea e utilizzo obbligatorio di mascherine, periodica pulizia e igienizzazione degli ambienti chiusi anche tra un evento e l’altro nella stessa giornata.
Inoltre aereazione naturale, ricambio d’aria e rispetto delle raccomandazioni sui sistemi di ventilazione e di condizionamento, sistemi di disinfezione delle manii accanto a tastiere, schermi touch e sistemi di pagamento, divieto del consumo di cibo e bevande durante lo svolgimento degli spettacoli, vendita dei biglietti preferibilmente online e se in biglietteria senza utilizzo dei contanti.

Discoteche, si balla a due metri
Distanziamento di un metro da fermi, da due se in pista nelle discoteche.
Si torna a ballare dal 15 giugno ma solo all’aperto, con capienza di circa metà degli spazi e con modalità talmente difficili da rispettare, visto che tante discoteche riapriranno solo come locali da ascolto di musica e intrattenimento.

Vietata la vendita di bevande e drink al bancone.
I clienti delle discoteche dovranno fare una fila ordinata mantenendo le distanze, ritirare la bevanda e allontanarsi.
Per evitare file e assembramenti sarà necessario prenotare online e fare i biglietti per via telematica per gli ingressi.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie