29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Ad Aielli una manifestazione dedicata alla Street Art: Borgo Universo 2020

Torre Stelle Aielli Borgo Universo

Per l'edizione di Borgo Universo 2020 che si svolgerà ad (L'Aquila) dal 15 Luglio al 2 Agosto 2020, diversi street artist si incontreranno e realizzeranno quattro nuovi murales. Un vero e proprio tuffo nelle stradine medievali del borgo per ammirare i 4 nuovi murales di Millo, Sawe, An Wei, e la collaborazione tra Holaf e C.A. Giardina, che daranno vita ad una tre settimane di street art, innovazione e cultura con l'obiettivo di proseguire il processo di rivalutazione e rilancio del paese attraverso l'arte, le stelle e la terra.

I 4 nuovi murales che coloreranno le vie del borgo medievale abruzzese, si andranno ad aggiungere agli splendidi murales realizzati nelle passate edizioni, come quelli di Okuda San Miguel, Ericailcane, Gio Pistone, Luca Zamoc, Mataklas, Alleg e molti altri. Per permettere a tutti di visitare in sicurezza il borgo, nei mesi di Luglio Agosto e Settembre, l'associazione Comunicare organizza ogni sabato e domenica, dei tour dei murales con visita alla trecentesca Torre delle stelle, sede di un osservatorio astronomico e di un planetario. Per consultare orari, info e disponibilità visitare il sito web www.borgouniverso.com.

“Un'occasione imperdibile per ammirare da vicino il lavoro di questi artisti di fama mondiale, per conoscere la storia e le tradizioni di questo piccolo e bellissimo borgo montano dagli scorci meravigliosi – fanno sapere gli organizzatori – facilmente raggiungibile da tutte le maggiori città del centro/sud Italia e per rilanciare il paese attraverso l'arte e la cultura. Per ripartire serve l'aiuto di tutti, vieni a vivere un'esperienza magica e speciale ad Aielli e a conoscere questo splendido territorio”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie