18 Giugno 2024
MusicaRubriche

Pescara, Paolo Fresu al D’Annunzio

pescara jazz

Paolo Fresu big indiscusso del suo strumento, la tromba a si esibirà con lo storico Devil Quartet, alla guida di altri tre big indiscussi del panorama jazz italiano, Bebo Ferra alla chitarra, Paolino Dalla Porta al contrabbasso, Stefano Bagnoli alla batteria.

L'appuntamento è al D'Annunzio alle 21.15, domani sabato 18 luglio (biglietti 25, 20, 15 euro). Il pubblico potrà ascoltare quattro “diavoli musicali” che hanno macinato tanta esperienza e tanta strada, esplorando i più diversi territori della musica del nostro tempo.

“Onore a Fresu e a questo straordinario gruppo – commenta il manager Vic Albani – che, dopo un'alba elettrica, sulla scia della fortunata precedente esperienza del leader con il quartetto Angel, ha trovato nuova linfa creativa con i Devil”. Da qui dunque il nome del gruppo.

La band proporrà i dialoghi sonori di Fresu – registrati nell'album Carpe Diem – che si intrecciano con quelli degli altri tre autentici assi dell' “Italian style” (per usare l'espressione coniata da Franchini, giornalista e musicologo). Splendida anche l'immagine di copertina dell'album, creata in tecnica digitale da Barbara Valsecchi con l'ormai riconoscibile tocco grafico di Benno Simma.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie