Tortoreto, 13 ottobre arriva tappa 103 Giro d’Italia

giro italia 1

A Lanciano il sindaco Mario Pupillo ha presentato la tappa Lanciano-Tortoreto, con partenza da piazza Plebiscito.
La carovana rosa ripartirà il 13 ottobre da Lanciano dopo il giorno di riposo e la tappa di domenica 10 ottobre San Salvo-Roccaraso
Scuole chiuse e città in festa per tre giorni
La Giunta comunale ha approvato la delibera di adesione alla convenzione con la Rcs-Gazzetta dello Sport, società che organizza il Giro d’Italia, per una spesa di 30 mila euro.
Lanciano ha già ospitato il Giro in altre sette precedenti occasioni; la prima nel 1932, la Teramo-Lanciano, l’ultima nel 1999 la Foggia-Lanciano.
“Il Giro d’Italia (103 edizione) – ha detto Pupillo – è la manifestazione sportiva che più di tutte unisce il nostro Paese.
Abbiamo voluto cogliere questa occasione per ripartire con ancora più fiducia, speranza ed attenzione dopo i mesi difficili della quarantena.
Il Giro è una grande vetrina internazionale per Lanciano e l’Abruzzo intero”.
Arrivo previsto sul Lungomare di Tortoreto.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: