L’Aquila, “A qualcuno piace caldo” alla rassegna “Lanterna Magica”

monroe

Prenderà il via Lunedì 14 Settembre, la rassegna ideata e promossa dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”, incentrata su alcune grandi dive americane. Tre capolavori del cinema a stelle e strisce saranno proposti presso la Sala Convegni dell’Hotel Castello a partire dalle ore 17,30 con ingresso libero.
Per i cultori del grande cinema in programma dunque il primo film, A qualcuno piace caldo di Billy Wilder (Usa, 1959), la più divertente commedia realizzata dal leggendario regista con le indimenticabili interpretazioni di Marylin Monroe, Jack Lemmon e Tony Curtis.

L’iniziativa sostenuta con i Fondi Restart del Comune dell’Aquila, prevede una capienza fino a n. 20 posti a sedere nel rispetto delle norme vigenti sull’emergenza Covid; per tutti coloro che volessero assistere alle proiezioni è necessaria la prenotazione al 347.1942178.

Inoltre, dal 14 Settembre alle ore 17.30 al 20 Ottobre prossimo, per tutti i curiosi ed appassionati della settima arte, sarà possibile visualizzare in streaming sul canale YouTube della “Lanterna Magica”, la mostra digitale I VOLTI DEL CINEMA.
Una vera e propria carrellata di sguardi di grandi attori nazionali ed internazionali, un prezioso concentrato di Storia del Cinema con fotografie e materiali inediti conservati nel Centro Archivio Cinematografico.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.

Commenta la notizia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: