28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, nuova viabilità su scuola D’Annunzio

scuola

Il sindaco di , su sollecitazione e d'intesa con la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo Roseto 1 Maria Gabriella Di Domenico, ha emanato un'ordinanza con la quale si modifica la viabilità a ridosso della scuola media ed elementare D'Annunzio.

In particolare, dalle 7,55 del mattino fino alle 8,15 sarà vietato il transito alle autovetture su via Montegrappa, che congiunge via Adriatica con via Mazzini, per consentire l'ingresso in sicurezza di una parte dei bambini che frequentano la scuola elementare dal cancello che si trova sulla suddetta via Montegrappa.
La stessa strada sarà chiusa al transito anche dalle 13,10 alle 13,30 per consentire l'uscita in sicurezza degli alunni sempre dal cancello laterale.
Viene inoltre istituito il divieto di transito in via Manzoni, dall'incrocio con via Adriatica all'incrocio con D'Annunzio, dalle 8,15 alle 8,30 per fare entrare in sicurezza un altro gruppo di ragazzi della scuola media dal cancello laterale che insiste su via Manzoni.
Analogamente, per le stesse ragioni, si è deciso di chiudere il tratto di via Manzoni dalle 13,35 alle 14 per consentire l'uscita in sicurezza dei ragazzi.
Va sottolineato che le due strade (via Montegrappa e via Manzoni) non saranno chiuse contemporaneamente ma l'una di seguito all'altra sicchè il disagio per chi proviene da via Adriatica dovrebbe essere attutito. Del resto l'emergenza Covid impone ingressi contingentati e quindi ripartiti nei due diversi cancelli. Ragion per cui non ci si poteva esimere dall'adottare il provvedimento richiesto dal dirigente scolastico.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie