Chieti, 25^ edizione Trofeo San Francesco juniores di ciclismo

guarenna

Guarenna di Casoli, Chieti, ritrova con grande interesse ed orgoglio l’appassionante Trofeo San Francesco per la categoria juniores giunto in gran forma alla 25°edizione.

Un traguardo lusinghiero per la classica di fine stagione, molto cara agli organizzatori all’Asd Guarenna 3.0, che strizza l’occhio a molte squadre del Centro-Sud Italia e a qualche compagine del Nord Italia per un totale di 112 partecipanti.

L’edizione di quest’anno vedrà al via anche il vincitore uscente Mattia Casadei del Team Alice Bike-Myglass, il vice campione italiano Lorenzo Germani (Work Service Romagnano) e anche il campione regionale abruzzese uscente Giuseppe De Laurentiis (Vini Fantini Sportur Free Bike) che ha un legame particolare con il nome di Guarenna per i suoi trascorsi giovanili con la storica società ciclistica di Casoli oltre a correre sulle strade amiche abitando a Selva di Altino.

Per la corsa valevole come campionato regionale FCI Abruzzo (ritrovo alle 10:00 a Guarenna Nuova, Chieti, e partenza alle 14:00), si gareggia sulla distanza di 115 chilometri su un doppio circuito: il primo di 13,2 chilometri (Guarenna Nuova, Piano Delle Vigne, Selva Piana, Vicenne, Selva di Altino e Guarenna Nuova) da ripetere sei volte e un secondo comprendente la salita da Colle Marco a Casoli Paese da fare due volte.

Uno sforzo organizzativo imponente che gratifica l’opera di un gruppo di giovani organizzatori (con in testa il presidente Filippo Rossetti affiancato da Daniele Travaglini come vice presidente, Nicolò Travaglini e Severino Rossetti nel ruolo di consiglieri, Fabio Rossetti e Bruno Di Renzo in qualità di soci della società) per offrire il meglio sotto ogni aspetto grazie anche al Comitato Feste Guarenna, e agli sponsor.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: