29 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Comune chiede 200mila euro per telecamere

telecamere

Il vice sindaco e assessore ai lavori Pubblici di (Teramo) Simone Tacchetti comunica che è stata richiesta l'ammissione al finanziamento di un ulteriore sistema di videosorveglianza che andrà a implementare la rete di telecamere già presente sul territorio.

Questa richiesta di ammissione al finanziamento, inoltrata alla prefettura di Teramo, prevede un importo di 200mila euro che servirà a coprire tutto il territorio di Roseto degli Abruzzi e frazioni.
Nello specifico tutti le aree antistanti gli impianti sportivi, le scuole, le piazze, e le aree antistanti i cimiteri, il lungomare e la pista ciclabile di Roseto degli Abruzzi e Cologna potranno essere monitorati nell'intento di scoraggiare i ripetuti episodi di vandalismo e microcriminalità che vanificano gli sforzi che l'amministrazione ha messo in campo per il decoro urbano.
Con questo progetto, che ci auguriamo possa essere finanziato, Roseto degli Abruzzi e frazioni, verranno installate ulteriori 90 telecamere che insieme a quelle esistenti, a altre in via di installazione, andranno a costituire una rete di videosorveglianza di circa 170 occhi.
“Si tratta di uno sforzo – dichiara Tacchetti – che l'amministrazione aveva in animo sia perché la sicurezza era un punto programmatico dell'attuale esecutivo, sia perchè la nota carenza di forze dell'ordine sul territorio e i numeri crescenti nei fenomeni di spaccio e piccoli furti ci suggeriscono che le telecamere sono l'unica direzione da percorre per supportare le forze dell'ordine che comunque ringraziamo per il lavoro che svolgono”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie