2 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, San Giovanni, baracca va a fuoco

san giovanni

Questa notte, tra l'una e le due, una squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di , è intervenuta in località San Giovanni di Roseto degli Abruzzi, in via Val Vomano, vicino Fosso Canale, nei pressi dell'uscita dell'autostrada A14.

La chiamata di intervento ai Vigili del fuoco da parte dei confinanti che hanno sentito puzza di bruciato, notando l'incendio di una baracca posizionata in mezzo alla campagna, vicino alla loro abitazione
Arrivati sul posto la squadra dei Vigili di Roseto hanno richiesto il supporto di un'autobotte del Comando Vigli del Fuoco di Teramo, visto che le fiamme avevano avvolto la baracca, al cui interno erano custoditi alcuni attrezzi agricoli e vario materiale.
Le fiamme si sono avvicinate a un vicino fabbricato di civile abitazione di altra proprietà, fortunatamente senza provocare alcun danno, mentre il calore ha bruciacchiato foglie e piante vicine.
A seguito dell'incendio il rimessaggio di tipo precario è andato distrutto, mentre polveri e cenere si diffondevano nel circondario,
I vigili del fuoco hanno spento l'incendio ed hanno provveduto a rimuovere tutto il materiale della copertura del manufatto parzialmente bruciato.
Hanno estinto anche le piccole fiamme sul terreno circostante, per evitare eventuali focolai.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roseto degli Abruzzi, per i rilievi di competenza.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie