Giulianova, Marta Benassi ricorda il padre Gianni

benassi

Pubblichiamo un pensiero di Marta Benassi a favore del suo papa Gianni.
“Una nota in ricordo del mio caro padre, venuto a mancare oggi, 26 novembre a Giulianova, che io e la mia famiglia abbiamo desiderio di divulgare per tutti quelli che lo hanno conosciuto”, inizia in questo modo la toccante lettera che pubblichiamo qui di seguito.

“E’ venuto a mancare oggi 26 novembre nella sua casa di Giulianova, il Prof. Gianni Benassi, come famiglia desideriamo condividere il suo ricordo con tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Gianni Benassi è stato un indimenticabile marito, padre, nonno, insegnante e soprattutto un uomo profondamente cristiano. Amante del mare e della montagna, appassionato cercatore di funghi, nuotatore ed ex portiere dilettantistico di calcio, sempre positivo, ironico e di grande generosità, manifestata anche nel corso degli anni come donatore di sangue.

Il suo percorso di vita è stato contrassegnato dall’esperienza in Comunione e Liberazione, iniziata a Bologna nel periodo universitario, percorso che ha sempre coltivato e che lo ha portato ad un impegno concreto nella comunità giuliese, vicino alla parrocchia del compianto Don Ennio, con cui ha condiviso gli insegnamenti della catechesi per generazioni di ragazzi”.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: