19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, amministrazione accelera sui vecchi condoni edilizi

roseto ss 16

Il sindaco Sabatino Di Girolamo e l’assessore all’Urbanistica Orazio Vannucci evidenziano con soddisfazione l’approvazione in Consiglio comunale di una voce dell’assestamento di bilancio che consentirà di stanziare fondi per evadere le pratiche dei vecchi condoni edilizi..
“Si tratta di un passaggio tecnico che avrà importanti ricadute per i cittadini di Roseto – spiega Vannucci – perché ad oggi abbiamo circa 500 pratiche di richieste di condono. Sono pratiche ferme che per i cittadini si traducono nell’impossibilità di vendere i loro immobili, o di riqualificarli beneficiando del bonus 110 edilizia. Sbloccando queste pratiche eviteremo il rischio di contenziosi ai cittadini, e consentiremo loro di disporre pienamente e senza vincoli dei loro immobili senza pendenze nella soluzione delle pratiche di condono aperte”.
“La carenza di personale ci metteva in difficoltà nella trattazione di queste pratiche su cui i cittadini nutrivano grandi aspettative – ha dichiarato il sindaco Sabatino di Girolamo -. L’amministrazione ha dato quindi una risposta importante, ma a creato anche un presupposto ineludibile per rendere commerciabili gli immobile otre che per accedere al bonus 110% su cui c’è grande attenzione in questo momento. Mi preme evidenziare che proprio circa la carenza di personale, questa amministrazione sta cercando di colmare ulteriormente i problemi dell’Ufficio Urbanistica con l’arrivo di due nuove unità: un dirigente e un funzionario”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie