22 Luglio 2024
Cronaca Abruzzo

Roseto, festa della liberazione

La città di si prepara a celebrare la Festa della Liberazione del 25 Aprile, un giorno di grande importanza per la nostra nazione, con una serie di eventi che coinvolgeranno l'intera comunità.
La celebrazione, organizzata dall'Amministrazione comunale, avrà inizio presso il monumento dedicato ai soldati rosetani decorati (di terra, mare e cielo) della 1^ e 2^ guerra mondiale, posizionato nel lungomare , dove alle ore 10.30, sarà suonato l'inno nazionale, il Canto degli italiani, seguito dall'alza bandiera e dal saluto del Sindaco della Città.
Dopo l'intervento un corteo si muoverà verso piazza Ponno, proseguendo fino a largo Pierantozzi. Qui, in un momento di silenzio solenne rotto solo dal suono della tromba, l'Amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi deporrà un fiore.
A seguire, in un'atmosfera di unità e solidarietà, partirà la biciclettata verso la Riserva del Borsacchio. Questo percorso, a cura delle Guide del Borsacchio e di FIAB, condurrà il corteo fino al mare, dove verrà deposta una corona di fiori in memoria dei caduti.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie