28 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, riprendono lavori alla Villa Comunale

villa roseto

Chiusa la controversia con la ditta incaricata dei lavori alla villa comunale di Roseto che potranno finalmente riprendere da gennaio. A darne comunicazione è il vicesindaco Simone Tacchetti in qualità di assessore ai Lavori Pubblici il quale spiega che la Giunta ha approvato una delibera con la quale si è approvata la transazione con la ditta per un importo complessivo di 65 mila euro da versarsi in due rate, la prima a marzo 2021 e la seconda a marzo 2022.

“La transazione – spiega l’assessore – si è resa necessaria poiché in corso d’opera sono sopraggiunti imprevisti nelle lavorazioni non pronosticabili nel momento in cui fu consegnata la progettazione iniziale. Non sfugge poi il rinvenimento di un affresco che ha reso necessari passaggi con la Soprintendenza con interventi ulteriori di mezza in sicurezza. Finalmente l’iter si è completato, e anche con la ditta si è giunti a un accordo bonario di transazione. Non è stato un iter facile poichè l’arrivo dell’emergenza Covid ha frenato la ripresa dei lavori. Siamo in grado adesso di ripartire a gennaio con la sistemazione degli intonaci, la sistemazione delle fondazioni e il rifacimento del tetto come previsto dal progetto. L’auspicio è quello di concludere in estate questo primo lotto di lavori in modo da rendere fruibile il salone del piano terra per eventi e iniziative che si spera possano ricominciare e con esse pensare alla fine di un’emergenza che ci affligge da troppo tempo”.

“Ridare funzionalità alla villa – commenta il sindaco Di Girolamo – è un ulteriore tassello, insieme all’acquisizione dell’Arena 4 Palme (il cui atto di compravendita sarà stipulato a breve) per ricostituire quel polo sportivo-culturale nel pieno centro della città dove per decenni si sono svolti eventi di straordinaria importanza. Sono quindi estremamente soddisfatto per il superamento dei ritardi”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie