Rigopiano, monumento vittime tragedia, sarà inaugurato in primavera

farindola
farindola

Il sindaco di (Pescara) Ilario Lacchetta in un incontro in Municipio, svolto questa mattina, con gli appartenenti al Comitato delle Vittime di ha parlato del monumento che sorgerà nei pressi del luogo della tragedia.
Queste le sue parole “Abbiamo deciso che il monumento si farà in primavera e ho proposto al Comitato una delocalizzazione del simbolo della memoria, ovviamente andando a prevenire i rischi valanghe e altri problemi”.

Rigopiano, nasce il giardino della memoria. Un luogo della memoria per ricordare le vittime
L’architetto Roberto Chimisso ha progettato per commemorare le vittime di Rigopiano, un giardino della memoria. Una statua in marmo bianco della Madonna donata dalla città della Sardegna di Orosei è già arrivata in Abruzzo e si trova depositata in un magazzino vicino a Penne. Ci saranno poi 29 cubi, 29 come le vittime, posizionati in terra ancorati in un pendio, a rappresentare la vita di tutti spezzata nello stesso istante. Questa è l’immagine che l’architetto ha previsto per il luogo della memoria.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.