18 Giugno 2024
Sport Abruzzo

Roseto, 31 gennaio al palamaggetti arriva Civitanova

palasport

Si avvicina la nona giornata di regular season, la seconda di ritorno, del campionato serie B, Girone C2, con la Liofilchem Roseto che domenica 31 gennaio al PalaMaggetti alle ore 18,00 riceverà la visita della Rossella Virtus Civitanova.
Roseto arriva alla sfida col morale alle stelle, reduce da tre vittorie consecutive e soprattutto convincendo sempre di più a livello di prestazioni: primo posto solitario a quota 12 per Lucarelli e compagni e con la voglia di continuare la scia positiva.
Due curiosità alla voce statistiche per la Liofilchem: i biancazzurri sono la seconda miglior squadra dell'intera Serie B (quindi su 64 totali) al tiro da due punti, 58%, e la squadra che perde meno palloni in assoluto, 9,3 di media a gara.

Dall'altra parte i marchigiani arrivano alla gara reduci dallo stop infrasettimanale con Giulianova per il recupero della settima giornata, ma vincenti domenica scorsa sul parquet amico del PalaRisorgimento contro Teramo, quest'ultimi ripresi a quota 6 proprio da Civitanova: numeri alla mano la compagine civitanovese segna in media 65,9 punti a gara (subendone 73,4), con il 46% da due, il 30 da tre e il 73% ai liberi, arpionando 35,5 rimbalzi a gara e dando via 11,9 assist. La gara di andata finì 81-75 per i marchigiani con 18 di Andreani e 16 di Amoroso, per Roseto 27 di Nikolic e 20 Serafini.

Lo starting five di coach Mazzalupi dovrebbe prevedere in cabina di regia Lorenzo Andreani, rientrato a pieno regime da poco a causa di un infortunio e che si sta confermando come uno dei migliori nel suo ruolo con oltre 13 punti e quasi 5 assist.
Nello spot di 2 ci sarà l'ex Napoli e Legnano Tommaso Milani, probabilmente l'uomo più pericoloso a livello offensivo, il terzo esterno uno degli ex di giornata ovvero Riccardo Casagrande, capitano rosetano nella stagione 2017/18 e che in questa stagione sta segnando oltre 11 punti con 6,8 rimbalzi di media.
Sotto canestro Marco Vallasciani, rimbalzista temibile, e un altro ex, Marco Lusvarghi, che sta girando a 7,5 punti e oltre 7 rimbalzi. D

alla panchina occhio al classe 2000 Simone Rocchi, tiratore di striscia da oltre 10 punti di media, particolare attenzione anche a Francesco “Ciccio” Amoroso, terzo ex di giornata, mentre Felicioni e Cognigni hanno un minutaggio più ridotto.

Il match sarà visibile in diretta sulla piattaforma LNP Pass.

Arbitri dell'incontro saranno Davide Quadrelli di Roma e Marcello Manco di San Giorgio a Cremano ( Na ).

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie