30 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Comune compra Arena 4 Palme dalle Ferrovie

Arena 4 Palme Roseto
Arena 4 Palme a Roseto

Di Girolamo: “Finalmente l'Arena 4 Palme sarà di proprietà dei rosetani”.
Il sindaco di , Sabatino Di Girolamo, comunica con soddisfazione che è stato firmato l'accordo tra il Comune di Roseto degli Abruzzi e le società del Gruppo FS Italiane Ferrovie dello Stato (Ferrovie dello Stato Italiane e FS Sistemi Urbani) sui contenuti di un protocollo d'intesa che prevede la cessione, entro il termine massimo del 31 dicembre 2024, delle aree di proprietà delle ferrovie Gruppo site ubicate nell'abitato di Roseto nell'ambito comunale.
Nel protocollo si prevede specificamente che già nei primi mesi del 2021 il Comune provvederà ad acquistare l'Arena 4 Palme con tutti gli edifici annessi (spogliatoi, bar, pizzeria).
Successivamente il Gruppo FS Italiane cederà al Comune sia le aree sul lato sud della stazione ferroviaria, con annesso edificio adibito a bar, che l'area sita lungomare Trieste, a nord del Residence Felicioni, attualmente adibita a parcheggio.

Nelle more del formale acquisto il Gruppo FS Italiane concederà al Comune di Roseto in comodato le aree oggetto dell'accordo.

“Il Comune – dichiara il sindaco di Roseto – ha finalmente la disponibilità finanziaria per acquistare l'Area 4 Palme che diventa finalmente di tutti i rosetani e per disporne la ristrutturazione e la messa in sicurezza. Questo risultato è stato raggiunto grazie alla rigorosa politica di risanamento del bilancio portata avanti dalla mia amministrazione, e alla vendita di un'area edificabile di proprietà. Era giusto reinvestire il provento di questa vendita a beneficio del patrimonio comunale; così come è giusto acquisire la proprietà di un'area strategica in centro città per fare lavori di messa in sicurezza e ricreare quel polo culturale/sportivo che per decenni ha accolto grandi manifestazioni”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie