19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, telecamere a Casal Thaulero, Santa Petronilla, Borsacchio e Cologna Spiaggia

rotonda

A installate nuove telecamere posizionate lungo gli incroci della Strada Statale 16 in modo da effettuare il controllo del territorio.
La scelta dell'amministrazione comunale di luoghi strategici situati principalmente agli ingressi della città delle rose.
Si inizia con 3 telecamere nella citta di Roseto degli Abruzzi (SS 16) la prima a sud nei pressi del fiume Vomano, all'incrocio del semaforo di Santa Petronilla, la seconda a nord sulla rotonda nel quartiere Borsacchio, poco prima del torrente Borsacchio. Si prosegue con la terza telecamera nella rotonda di Cologna Spiaggia, poco prima del fiume Tordino.
All'interno del territorio una telecamera sarà installata nella zona della rotonda nei pressi del casello autostradale di Casal Thaulero,
Le 4 telecamere posizionate nei principali ingressi della città di Roseto degli Abruzzi saranno utilizzate anche per individuare eventi criminali che si consumano in città.
Una sorta di screening di automobilisti male intenzionati o che intendano effettuare rapine, spaccio o altro, che in questo modo potranno essere identificati.
Altre 3 telecamere sono previste nella pineta Savini, sulla rotonda del lungomare nord, nella zona di Piane Tordino.
Anche a Cologna Spiaggia previste 4 telecamere, in particolare in piazza Redipuglia, in via Illuminati, nei pressi della scuola elementare e sul ponte ciclopedonale sul fiume Tordino.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie