Pescara, Museo universitario ripropone filmato Darwin Day 2021

L’intervento del prof. Gentile Francesco Ficetola sulle “Frontiere della vita”. Il filmato dell’edizione 2021 del Darwin Day sbarca su youtube (canale del Museo universitario al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=ZF5EIdutbgw ) e su Facebook (tra le altre sulla pagina del WWF Chieti-Pescara.
Poco meno di 50 minuti nei quali, dopo una breve introduzione della presidente del WWF Chieti-Pescara Nicoletta Di Francesco, il prof. Gentile Francesco Ficetola, Ordinario di Zoologia dell’Università di Milano, tiene una interessantissima relazione sulla biogeografia degli animali nel mondo: “Le frontiere della vita”.
All’evento, svolto online, hanno partecipato 4 classi seconde (sezioni D, E, F e G) del Liceo Masci e diversi cittadini che si erano prenotati. Chiunque non abbia potuto partecipare in diretta potrà comunque guardare ora il filmano.
Il Darwin Day è una celebrazione in onore di Charles Robert Darwin (1809-1882) che si tiene in tutto il mondo intorno al 12 febbraio, la data della nascita del grande naturalista inglese. L’evento abruzzese è nato nel 2014 e da allora si è ripetuto ogni anno organizzato da WWF Chieti-Pescara e Museo universitario insieme al Liceo scientifico “Filippo Masci”, alla Sezione Abruzzo e Molise della Societas Herpetologica Italica e al Gruppo locale del CICAP, Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze.

Leave a Reply