20 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, Giorno del Ricordo

gianguido

Mercoledi prossimo, 10 febbraio, in occasione della Giornata del Ricordo, istituita nel 2004 in memoria delle vittime delle foibe, dell'esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale, l'amministrazione comunale ha organizzato una breve manifestazione commemorativa.
Alle ore 9.45, verrà depositata una corona di alloro presso i Giardini Giuseppe Micheletti, in Viale Di Paolantonio (adiacenti la scuola di via Diaz).
Seguirà una breve rievocazione storica del Sindaco Gianguido D'Alberto.
La cerimonia sarà svolta tenendo conto delle misure restrittive previste dalla normativa vigente per l'emergenza coronavirus e nel rispetto delle regole di protezione individuale e di distanziamento sociale.
I giardini, per iniziativa dell'amministrazione comunale, del “Comitato 10 febbraio” e della delegazione provinciale di dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia (ANVGD), vennero intitolati nel 2017 a Giuseppe Micheletti, medaglia d'argento al Valore Civile,
“Eroe sconosciuto” che si distinse per l'indefessa opera di medico durante la strage di Vergarolla, avvenuta a Pola il 18 Agosto del 1946, salvando numerose vite.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie