Castelfrentano, Stefania Capodicasa vince campionato podistico regionale assoluto

Stefania Capodicasa
Stefania Capodicasa

Stefania Capodicasa si scopre Campionessa dopo i quarantanni. L’atleta vince il cross corto km 3 al campionato regionale assoluto di .

Stefania Capodicasa, portacolori e testimonial dell’Atletica Vomano, domenica 28 febbraio 2021 si è laureata Campionessa Regionale di cross corto km 3 senior femminile, coprendo la distanza con il tempo di 14’12″6 in un percorso molto impegnativo e selettivo ricavato all’interno del Campo sportivo Comunale di , in provincia di Chieti. La longevità sportiva di Stefania Capodicasa, appartenente alla categoria master classe 1973, ma capace di competere nelle gare podistiche al pari di giovanissime atlete, può essere considerata un esempio di integrità psicofisica dei soggetti ultraquarantenni che svolgono regolarmente l’attività fisica e lo sport. Infatti, Stefania sotto la guida tecnica del compagno Alfonso Di Bonaventura ha fatto dell’attività motoria e fisica una filosofia di vita.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.