Roseto, parcheggi a pagamento rimangono gratis, per il momento

Sabatino Di Girolamo
Sabatino Di Girolamo

Nella città di gli stalli blu dei parcheggi a pagamento, per il momento, rimangono gratuiti.
Queste le parole del sindaco Sabatino Di Girolamo: “Una scelta precisa dell’amministrazione, quella di non affrettare i tempi, fino all’individuazione del nuovo soggetto gestore”.

Il sindaco Sabatino Di Girolamo comunica che gli stalli a pagamento, che tramite una deliberazione consiliare votata all’unanimità erano stati resi gratuiti fino a oggi, rimarranno liberi anche nelle prossime settimane.
E’ infatti scaduto l’affidamento del servizio di gestione della sosta a pagamento ma l’amministrazione comunale ha scelto volutamente di non affrettare i tempi per l’individuazione di un nuovo gestore in considerazione del delicato momento economico che vive il commercio cittadino e non solo.
Per cui i parcheggi delimitati da strisce blu continueranno a essere gratuiti anche da domani fino a che non verranno espletate e completate le procedura di evidenza pubblica tese a individuare il nuovo soggetto gestore.
“Non abbiamo alcuna fretta – dichiara il sindaco Di Girolamo – perché sono conscio delle difficoltà quotidiane dei commercianti di Roseto, ma anche delle famiglie colpite dalle ripercussioni economiche della pandemia. Come amministrazione abbiamo comunque deciso di fare la nostra parte rimandando di qualche tempo il ripristino degli stalli a pagamento vista anche la concomitanza della scadenza dell’affidamento”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.