Realme 8 Pro, uno smartphone sottile e leggero con una super fotocamera per la notte

Realme 8 Pro
Realme 8 Pro

sta per presentare il suo nuovo dal nome: Realme 8 Pro. Il giorno della presentazione è fissato per mercoledì 24 marzo 2021 alle ore 15:00. Andiamo ad analizzare per il momento i dettagli forniti dalla casa produttrice: abbiamo in dotazione una fotocamera da 108 mpx che dovrebbe garantire degli scatti decisamente definiti oltre ad una buona resa in condizioni di scarsa luminosità. L’azienda in merito al comparto fotografico dice: “la migliore fotocamera di Realme per scattare di notte”. Il modulo fotocamera a bordo dell’8 Pro ha l’innovativo sistema di Pixel Binning 9:1 che sarebbe alla base della possibilità di catturare molta più luce in condizione di luce scarsa (come si può vedere dall’immagine fornita sul sito della Realme). Questo prodotto si farà apprezzare, inoltre, per il trattamento Ag-Crystal, per il fatto di avere un peso di soli 176 grammi e uno spessore di 8,1 mm e infine per fornire una ricarica rapida fino a 50W. La ricarica rapida permetterà di avere carico lo smartphone nel minor tempo possibile.

Realme 8 Pro Foto Pixel Binning

Tornerò sull’argomento appena ci saranno tutti i dettagli così da fare una riflessione approfondita su questo nuovo prodotto firmato Realme. Appuntamento al 24 marzo.

Di Massimo Di Giacinto

Articolista da più di vent’anni. Ha collaborato con diverse testate cartacee e on-line. Ha fondato uno dei primi siti di informazione sul web e una delle prime Web TV in Italia. È appassionato di fotografia, giornalismo, informatica, tecnologia e di tutte le nuove forme di comunicazione.