29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Basket 20.20 blocca attività sportiva 2020/21 in Serie C

palamaggetti

“Con profondo dispiacere siamo a comunicarvi la decisione di interrompere anticipatamente la stagione sportiva 2020/21.
Inizialmente, dopo aver avuto l'ok da parte degli organi federali per la ripresa degli allenamenti e successivamente del campionato, eravamo pronti anche tra mille difficoltà a rimetterci in gioco.
Ogni componente della squadra è stato libero di decidere se riprendere l'attività o meno: da un roster di tredici giocatori si è passati a uno di sette. Ma nello stesso momento abbiamo sondato il terreno per cercare di allargare l'organico e disputare in maniera dignitosa il campionato, riuscendo a inserire quattro nuovi giocatori.
Una volta risolto il problema del roster, ci siamo attivati per rispettare tutto ciò che ci veniva impartito dal Protocollo Fip: trovando i tamponi, la Dottoressa che ce li refertava, e organizzandoci per le visite mediche.
Da protocollo abbiamo effettuato il primo giro di tamponi rapidi che ci avrebbero poi concesso di ripartire con gli allenamenti il martedì successivo. La difficoltà a cui potevamo andare incontro ci si è palesata subito con il riscontro di due positività nel gruppo squadra, anche se nella giornata di giovedì l'ASL di Teramo ha comunicato ad entrambi la negatività al tampone molecolare.
Martedi in una riunione la dirigenza e lo staff hanno deciso unanimemente di fermare la stagione: una decisione dura da prendere, perché la voglia di tornare a calcare il parquet da parte dei giocatori e della dirigenza di vedere all'opera quest'ultimi è tantissima.
Le motivazioni di questa decisione sono molteplici, ma le principali sono le seguenti:
-Innalzamento dei contagi nell nostra regione, rispetto ad un mese fa quando si era deciso di ripartire.
-Campionato non professionistico: non vogliamo mettere a rischio la salute dei nostri giocatori e delle loro famiglie perchè, come abbiamo detto sempre ai ragazzi, prima viene il lavoro/studio e poi il Roseto 20.20.
Infine ci teniamo a ringraziare tutti coloro che si sono avvicinati al mondo del Roseto Basket 20.20: a partire dagli sponsor, e poi ai giocatori, allo staff e a tutti gli altri che che ci hanno permesso di intraprendere questa nuova avventura.
Siamo già all'opera per ricominciare l'attività nella prossima stagione, Covid permettendo, e speriamo di rivederci prestissimo al palazzetto!”.

La dirigenza del Roseto Basket 20.20

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie