20 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Comune beneficiario fondi Rigenera Italia

Rigenera Italia

“Sono ben 6,14 milioni di euro, la cifra destinata a 46 comuni della Provincia di Teramo dalla misura “Futuro in Comune” del progetto Rigenera Italia, che finanzia le amministrazioni locali per opere di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile, il contributo che abbiamo fortemente voluto e ottenuto con il Governo Conte, che passa da 500 milioni a un miliardo di euro per il 2021.
Quindi buone notizie anche per il Comune di Roseto che riceverà 260mila euro collocandosi tra i migliori beneficiari della nostra provincia.
Le risorse possono essere utilizzate per interventi territoriali da avviare entro il 15 settembre quali, tra gli altri, il rifacimento di strade, la manutenzione di edifici pubblici e scuole, la realizzazione o il completamento di piste ciclabili, l’installazione di pannelli fotovoltaici, l’ammodernamento di caldaie in edifici pubblici, l’abbattimento di barriere architettoniche. Purtroppo con il rinvio delle elezioni che si terranno dopo il 15 settembre, a causa della crisi sanitaria, non potremo gestire direttamente noi quei fondi, ma vigileremo sull’attuale amministrazione.
‘Rigenera Italia’ è un’occasione straordinaria per incidere sul territorio e migliorare la qualità di vita dei cittadini. La transizione ecologica è un percorso che sarebbe dovuto iniziare 30 anni fa, noi in questi anni di governo stiamo cercando di recuperare tutto il tempo perso e, inoltre, grazie ai fondi messi a disposizione dallo Stato, abbiamo la possibilità di aprire nuovi cantieri sostenendo l’economia locale”.
Questo quanto scrive l’On.le Valentina Corneli Portavoce m5s Camera.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie