Roseto, Panthers in campo sfida Terni

roseto panthers
roseto panthers

Tornano in campo le Panthers Roseto dopo lo stop per le festività pasquali: domani sera alle ore 20:00 le ragazze allenate da coach Franco Ghilardi sfideranno al PalaMaggetti il Lanini Pink , nel primo impegno di un tour de force che nell’arco di una settimana chiuderà questa prima fase (mercoledì 14 il rematch a Terni per il recupero della seconda giornata, e sabato 17 a Orvieto gli altri due appuntamenti).

Le Pantere, che non avranno Serena Scoglia con il primo ingresso nelle dodici di Roberta Lunadei, puntano a mantenere l’imbattibilità stagionale ed a compiere un ulteriore passo nella crescita di un gruppo nuovo, che ha bisogno di trovare in fretta i migliori automatismi visti i ritmi forsennati di questo campionato. A questo proposito, è stata comunicato dalla FIP il regolamento della seconda fase (che Roseto blinderebbe in caso di vittoria), a cui accederanno le prime due di ogni gironcino: solo la prima classificata delle sei partecipanti accederà allo spareggio-promozione contro la prima del girone Emilia Romagna, che si disputerà con formula di andata e ritorno il 4 e l’11 luglio.

La sfida contro Terni, che vanta finora un record di 2-1 frutto della doppia vittoria su Orvieto e del KO casalingo contro Pescara, sarà trasmessa in diretta Facebook e YouTube sui canali Panthers Roseto.

PROGRAMMA 2°GIORNATA DI RITORNO
Azzurra Orvieto-Antoniana Pescara domani ore 18:00
Panthers Roseto-Lanini Pink Basket Terni domani ore 20:00

CLASSIFICA
Panthers Roseto 6*
Antoniana Pescara 4
Lanini Pink Basket Terni 4*
Azzurra Orvieto 0
*=una partita in meno

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.