Teramo, seminario Innovazione nelle imprese
Domani, venerdì 28 maggio, alle ore 15.30, nell’Aula Magna “Benedetto Croce”, Bernardo Mattarella, amministratore delegato di Mediocredito MCC, terrà un seminario di Innovazione nelle imprese e PNRR.
L’incontro si aprirà con i saluti del rettore Dino Mastrocola e del preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione Christian Corsi.
Seguirà una tavola rotonda coordinata dal rettore emerito Luciano D’Amico, alla quale, oltre a Bernardo Mattarella, parteciperanno Angelo Cichelli, direttore della Scuola Superiore dell’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara; Alberto Davide, presidente dell’Ordine dei Dottori commercialisti di Teramo; Tiziana Di Sante, presidente della Fondazione Tercas; Tommaso Navarra, presidente del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga; Cesare Zippilli, presidente di Confindustria Teramo.
«L’innovazione – si legge in una nota di presentazione – rappresenta oggi una delle forze trainanti dello sviluppo socio-economico del nostro Paese. L’attuale crisi pandemica ha messo in luce la necessità di innovazione quale strumento vitale per rilanciare l’economia e lo sviluppo sociale e culturale nel suo complesso. Ciò, però, richiede uno sforzo straordinario e investimenti in risorse da parte di tutti gli attori coinvolti, pubblici e privati, a livello locale, nazionale e internazionale, al fine di costruire nel tessuto imprenditoriale un modello d’innovazione diffuso, aperto e sostenibile».