17 Giugno 2024
EconomiaRubriche

Teramo, seminario Innovazione nelle imprese

teramo universita

Domani, venerdì 28 maggio, alle ore 15.30, nell'Aula Magna “Benedetto Croce”, Bernardo Mattarella, amministratore delegato di Mediocredito MCC, terrà un seminario di Innovazione nelle imprese e PNRR.
L'incontro si aprirà con i saluti del rettore Dino Mastrocola e del preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione Christian Corsi.
Seguirà una tavola rotonda coordinata dal rettore emerito Luciano D'Amico, alla quale, oltre a Bernardo Mattarella, parteciperanno Angelo Cichelli, direttore della Scuola Superiore dell'Università “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara; Alberto Davide, presidente dell'Ordine dei Dottori commercialisti di ; Tiziana Di Sante, presidente della Fondazione Tercas; Tommaso Navarra, presidente del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga; Cesare Zippilli, presidente di Confindustria Teramo.
«L'innovazione – si legge in una nota di presentazione – rappresenta oggi una delle forze trainanti dello sviluppo socio-economico del nostro Paese. L'attuale crisi pandemica ha messo in luce la necessità di innovazione quale strumento vitale per rilanciare l'economia e lo sviluppo sociale e culturale nel suo complesso. Ciò, però, richiede uno sforzo straordinario e investimenti in risorse da parte di tutti gli attori coinvolti, pubblici e privati, a livello locale, nazionale e internazionale, al fine di costruire nel tessuto imprenditoriale un modello d'innovazione diffuso, aperto e sostenibile».

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie