branduardi

A Pineto, Angelo Branduardi, con il suo “The hits tour”, si esibirà al Parco della Pace il 31 luglio 2021 alle 21,15. Poeta, polistrumentista, compositore, cantore e cultore delle musiche antiche, Branduardi è uno dei più importanti esponenti della canzone d’autore italiana che dagli anni Settanta ha mantenuto intatta la sua freschezza. È un artista che coniuga perfettamente lo spirito pop con la tradizione colta, da Bach a Wagner. Interprete di canzoni indimenticabili come “Cogli la prima mela”, “Alla fiera dell’est”, “Il dono del cervo” e “Gulliver” ha festeggiato i suoi 45 anni di carriera con il suo ultimo album intitolato “Il cammino dell’anima” incentrato sulla Figura di Hildegarde von Bingen, monaca, reclusa secondo la regola di San Benedetto. A Pineto ci sarà la data zero del tour estivo dell’artista che torna sui palchi dopo un anno e mezzo.

“La serata con Angelo Branduardi – commentano dall’Amministrazione Comunale – è molto attesa dai tanti fan dell’artista e da quanti amano la musica cantautoriale italiana. Si tratta di un musicista dalla carriera straordinaria che ha saputo muoversi dal pop alla musica colta regalando brani senza tempo e album dal grande valore artistico. Ringraziamo ancora quanti ci hanno supportato e ci supporteranno per le iniziative culturali estive organizzate a Pineto e per garantire la sicurezza durante i vari appuntamenti”.

L’ingresso è a pagamento, biglietto acquistabile sui circuiti ticketone e ciaotickets.
L’area sarà aperta al pubblico dalle ore 20. Nel centro di Pineto si ricorda che c’è l’isola pedonale.
È quindi vietata la circolazione dei mezzi, sia pubblici che privati, dalle 21 alle 00,30 su Via D’Annunzio.

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.