25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Mario Nugnes candidato sindaco di Spazio Civico

nugnes

A irei la presentazione della candidatura di Mario Nugnes in rappresentanza di uno Spazio Civico rappresentato, al momento, da 7 gruppi.
Federica Sfamurri del gruppo Altra Città, ha posto l'accento sulla necessità di lavorare sul concetto di inclusione e di un senso di comunità che deve partire anche dall'ascolto delle istituzioni.
Matteo Narcisi del gruppo UNDER, caratterizzato dalla presenza di componenti tutti di età inferiore ai 30 anni, ha parlato di ambiente e sostenibilità.
Lorena Mastrilli per Operazione Turismo ha toccato il tema di come il turismo dovrà essere centrale del prossimo programma amministrativo.
Gabriella Recchiuti per Roseto in Azione, che ha parlato di famiglia, includendo tutte le generazioni e tutte le problematiche ad esse legate.
Daniele Marini di Casa Civica, ha parlato del concetto di felicità.
Angelo Marcone di Grande Roseto e l'ex primo cittadino Enio Pavone di Roseto al Centro, hanno ricordato il quinquennio passato sui banchi dell'opposizione con Mario Nugnes.
A dare l'assist decisivo alla candidatura di Nugnes, il membro del direttivo nazionale di Azione, Giulio Sottanelli, considerato da tutti colui che più di ogni altro ha guidato il percorso di Nugnes fino alla sua candidatura.

Queste le parole del candidato sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes. “Ho deciso di accettare di candidarmi a primo cittadino perchè dopo anni di impegno attivo, come consigliere e ricoprendo la carica di vicepresidente della provincia, credo di aver accumulato la giusta esperienza. Inoltre ho un'età che non so se definire giusta, ma mi fornisce una memoria e una prospettiva della nostra città.
Come facevamo da piccoli con i mattoncini Lego, vorremmo costruire liberamente la città del futuro, riscoprendo l'essenziale. Avere una memoria, parlando di Roseto, vuol dire averla vissuta e anche studiata sia nei suoi momenti migliori che in quelli peggiori; avere una prospettiva, invece, vuol dire poter contare sulle giuste competenze per compiere quel passo in avanti che, come dice il nostro hashtag, sarà il passo della svolta. Una svolta che vogliamo compiere insieme a tutti voi”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie