Teramo, seminario sulle api all’Università

ape
ape

Venerdì 9 luglio, alle 16.30 nella Sala delle lauree del polo “Silvio Spaventa” dell’ di , un seminario dal titolo “Le api: piccoli insetti per grandi risultati”. Si tratta di una collaborazione tra l’Università di Teramo, attiva da tempo nella ricerca sull’apicoltura e sul ruolo delle api espressione e salvaguardia di biodiversità, e l’Associazione Soroptmist che quest’anno festeggia il proprio centenario scegliendo l’ape “quale paradigma femminile di operosità e vitalità”.
L’incontro prevede una visita all’apiario d’Ateneo e si concluderà con l’assaggio di miele prelevato da un melario di un’arnia.
Interverranno Enrico Dainese preside della Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agroalimentari e Ambientali, Anna Di Russo presidente Soroptimist Teramo, Christian Corsi preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione, Michele Amorena docente di Farmacologia e Tossicologia Veterinaria e Miriana Varalli apicoltrice ASSAPIRA (Associazione Apicoltori Abruzzo)

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.