amicacci

“Orgoglio della comunità abruzzese”. Con queste parole, oggi pomeriggio,13 ottobre, il Sindaco della città di Giulianova, Jwan Costantini ha introdotto al Ministro per le Disabilità Erika Stefani, la Polisportiva Amicacci. Una delegazione della squadra, che da qualche giorno ha assunto la denominazione di “Amicacci Abruzzo”, accompagnata dal referente per le disabilità Antonio Fusaro, è stata ricevuta ed ascoltata, ricevendo il plauso del Ministro Stefani, dell’ Onorevole Luigi D’Eramo, dell’assessore Pietro Quaresimale e dei numerosi presenti.
Il Sindaco Jwan Costantini ha accettato l’invito dei parlamentari della Lega e colto l’occasione, nella sala conferenze dell’ Hotel Roses, per far conoscere al Ministro la bella realtà sportiva giuliese.
La Stefani ha avuto la possibilità di ascoltare e far sue le problematiche e le istanze di persone che, pur vivendo l’esperienza esaltante del professionismo sportivo, affrontano quotidianamente gli ostacoli, materiali e psicologici, che la disabilità fisica comporta.

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.