Roseto, premio di pittura Roseto, sesta edizione

villa paris

A , (Teramo) sabato 20 novembre alle ore 15,00 sarà inaugurata, all’interno dei locali di Villa Paris, la 6^ edizione del Premio di Pittura Roseto, organizzata dall’Associazione Culturale “Pittura e Poesia”.
Alla manifestazione parteciperanno 22 Artisti, ciascuno con due opere, per un totale di 44 dipinti di Autori provenienti da varie regioni italiane.
La scelta di inaugurare la mostra nella giornata universale dei diritti dell’Infanzia e della Adolescenza è particolarmente significativa in quanto, quest’anno, ricorre il trentesimo anniversario dalla introduzione, nel nostro ordinamento, dei principi scritti, 98 anni addietro, dalla fondatrice Eglantyne Jebb, di Save the Children.
Alla inaugurazione, oltre al presidente dell’associazione organizzatrice, interverranno il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes, l’antropologo Gaspare Baggieri, di Roma, e il critico d’arte Gianluigi Del Fra.
La Giuria della mostra sarà presieduta dalla Dr.ssa Daniela Bestiacci di Perugia.
Durante l’evento l’attore di teatro Daniele Di Furia reciterà alcuni brani tratti dalla Divina Commedia.
L’asta pubblica delle opere pittoriche e le premiazioni degli artisti si svolgeranno sabato 27 novembre dalle 15,00 in poi, e saranno allietate da brani musicali eseguiti dal “Quartetto Mundi” di Perugia.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Roseto degli Abruzzi.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.