25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Renzo Ruggieri al Royal Academy of Music di Londra

Vogliamo parlarvi in questo articolo del Maestro , compositore e docente del prestigioso Istituto musicale Conservatorio Gaetano Braga di .
Riportiamo una notizia che inorgoglisce l'intero , la provincia di Teramo e la sua , dove è nato e lavora.
Lo spunto giornalistico ci è stato dato da un appuntamento oltre i confini nazionali, di livello assoluto, dove Renzo Ruggieri, fisarmonicista jazz internazionale, ha partecipato in Gran Bretagna il 25 giugno 2023.

Il nuovo libro del Maestro Renzo Ruggieri: Element of Jazz Music


Il Maestro ha tenuto presso la prestigiosa Royal Academy of Music di , un workshop dal titolo “Didattica per Fisarmonica Jazz”, dove per l'occasione ha presentato l'edizione inglese del suo ultimo libro “Elements of Jazz Music”. Il volume è una nuova versione ampliata con 60 pagine in più, dall'edizione italiana, con correzioni e con adattamenti suggeriti dall'esperienza dopo più di 20 anni del suo utilizzo. La traduzione dei testi sono a cura del Maestro Romano Viazzani.

nella foto da sx: Natalia Japerte, Renzo Ruggieri, Romano Viazzani


Sempre il Maestro Ruggieri nella stessa sede ha tenuto un concerto dal titolo “Assolo”.
L'evento londinese è stato organizzato dall'UKAAT (United Kingdom Association of Accordion Teachers) con nel direttivo il fisarmonicista internazionale Romano Viazzani e Natalia Japerte (Accordionist & Business Manager).
Riportiamo i loro due commenti di ringraziamento rivolti a Renzo Ruggeri, che ha preso parte all'iniziativa rendendola una esperienza ricca di momenti creativi, unici, didattici, informativi e principalmente culturalmente importanti per la vita dei musicisti presenti

Londra, Royal Academy of Music: un momento di “Assolo” del Maestro Renzo Ruggieri


Questo uno stralcio del commento di ringraziamento del Maestro Romano Viazzani: “… and finally to our inspirational jazz workshop leader and guest artist Renzo Ruggieri…” (… e infine al nostro ispiratore jazz workshop leader e artista ospite Renzo Ruggieri…).

Questo invece un estratto del commento della fisarmonicista Natalia Japerte: “… and the incredible composer and maestro Renzo Ruggieri… for the invaluable contributions to this unforgettable event” (… e l'incredibile compositore e maestro Renzo Ruggieri… per il prezioso contributo a questo indimenticabile evento).

Londra, sede della Royal Academy of Music
Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie