18 Giugno 2024
Cronaca Abruzzo

Roseto, convocazione consiglio comunale

Il Presidente del Consiglio Comunale, Gabriella Recchiuti, ha convocato il Consiglio per il giorno 21dicembre 2021, alle ore 18:30, con la continuazione nelle ore e nei giorni successivi, presso il Palazzo Comunale, in seduta pubblica ordinaria di prima convocazione per trattare il seguente O.d.G.:

  1. RICONOSCIMENTO DI DEBITO FUORI BILANCIO A SEGUITO DI SENTENZA DEL TRIBUNALE DI TERAMO N. 522/2021 (R.G. 3063/2017).
  2. RICONOSCIMENTO DI DEBITO FUORI BILANCIO A SEGUITO DI SENTENZA DEL TRIBUNALE DI TERAMO N. 733/2021 (R.G. 2529/2014).
  3. NOMINA COMPONENTI COMITATO DI GESTIONE CENTRO SOCIALE ANZIANI DI CUI ALL'ART.9 DEL RELATIVO REGOLAMENTO.
  4. NOMINA COMMISSIONE COMUNALE CONSULTIVA PER CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI.
  5. COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE URBANISTICA E GESTIONE DEL TERRITORIO. ISTITUZIONE E NOMINA COMPONENTI.
  6. ISTITUZIONE DELLA COMMISSIONE TEMPORANEA PER LE MODIFICHE / REDAZIONE DI NUOVO STATUTO E REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE. PROVVEDIMENTI.
  7. INTERROGAZIONE “SITUAZIONE DEI LASCITI (CONSERVATI FINO AL 2016 NELLA VILLA COMUNALE) DEI DONATIVI E DEI MONUMENTI”. PROT. N. 43861 DEL 16 NOVEMBRE 2021.
  8. INTERROGAZIONE “INIZIATIVE PER FAVORIRE LA COSTRUZIONE DI UNA NUOVA CASERMA DEI CARABINIERI SU ”. PROT. N. 45367 DEL 26 NOVEMBRE 2021.
  9. INTERROGAZIONE “SVILUPPO SISTEMA VIDEOSORVEGLIANZA NEL TERRITORIO COMUNALE”. PROT. N. 45368 DEL 26.11.2021.

“Quello di martedì 21 dicembre sarà un Consiglio ricco di punti, ma mi piace sottolineare l'importanza della proposta di Delibera riguardante l'istituzione di una Commissione Consiliare ad hoc che vada a revisionare lo Statuto Comunale e il Regolamento Consiliare.
La maggioranza intende adottare, nello specifico, una serie di modifiche riguardanti gli strumenti di democrazia partecipativa, in linea con quanto detto in campagna elettorale.Inoltre si tratterà di mettere mano al Regolamento che, per molti aspetti, risulta farraginoso e per certi altri risulta superato e anacronistico su alcune previsioni
L'Amministrazione vorrà qualificarsi, anche permettendo ai lavori consiliari, di essere più rapidi e in linea con le nuove tecnologie. La Commissione rispetterà la composizione e la proporzionalità dei voti in Consiglio e nell'intenzione del Presidente e del Sindaco dovrà essere un momento di confronto costruttivo e lungimirante per la città. Inoltre si daranno a nominare i membri della Commissione urbanistica, altro strumento fondamentale di confronto per portare avanti soluzioni e interventi urbanistici in tempi rapidi ai cittadini.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie