22 Luglio 2024
Politica Abruzzo

Teramo, si insedia il nuovo Consiglio provinciale

Il 30 dicembre, alle ore 12,00 si insedia il nuovo Consiglio provinciale a Teramo, con la convalida degli eletti. Come da prassi ci sarà la presa d'atto del programma di Governo a cura del presidente Diego Di Bonaventura. Tre le liste che compongono l'Assemblea.
Due siedono sui banchi della maggioranza: “La forza del territorio con Diego presidente” con Luca Frangioni, vicepresidente uscente e consigliere più votato; Jwan Costantini, sindaco di per la prima volta in Provincia e Gennarino Di Lorenzo, consigliere uscente (ha gestito la delega alla viabilità); “Renew Teramo” con Lanfranco Cardinale, consigliere uscente (ha gestito la delega alla viabilità); Giovanni Luzii, consigliere uscente (delega al PNRR passata consiliatura) e consigliere comunale a Teramo; Enio Pavone (consigliere comunale Roseto) e Luca Corona (consigliere comunale Teramo).
Sui banchi della minoranza la lista “Casa dei Comuni” con Vincenzo D'Ercole, sindaco di Castiglione Messer Raimondo, per la prima volta in Provincia; Mauro Scarpantonio e Graziano Ciapanna tutti e due consiglieri uscenti; Luca Pilotti, consigliere comunale di Teramo nuovo ingresso in Provincia insieme a Ernesto Iezzi, consigliere comunale di Pineto.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie