29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Abruzzo, in arrivo 61 nuovi autobus

In la giunta regionale, su proposta del presidente Marco Marsilio, ha approvato il Piano di investimento per l'acquisto di autobus destinati al trasporto pubblico locale su gomma. Previsto il cofinanziamento di 61 autobus nuovi di fabbrica da utilizzare sulle linee del trasporto pubblico locale per un investimento pari a € 7.511.987,00.
In una nota stampa ha spiegato Umberto D'Annuntiis, Sottosegretario alla presidenza della giunta regionale con delega ai trasporti: “Queste risorse finanziarie mirano ad incrementare il parco autobus rispettando obiettivi di carattere ambientale e garantendo un uso più efficiente dei mezzi. L'obiettivo è quello di migliorare il trasporto pubblico e mettere a disposizione degli utenti un parco autobus sempre più moderno e funzionale. Nuovi autobus significa meno emissioni inquinanti, più comfort per i viaggiatori, più sicurezza e maggiore efficienza”.
Il CIPE ha approvato il Piano Operativo Infrastrutture che ha come obiettivo strategico quello di migliorare la rete stradale e ferroviaria e provvedere, tra l'altro, alla messa in sicurezza del patrimonio infrastrutturale per una mobilità sicura e sostenibile. La dotazione finanziaria del piano assegnata alla Regione Abruzzo è pari a 7.680.000,00 euro a cui si aggiungono euro 5.120.000 a titolo di cofinanziamento nella misura del 40% previsto a carico delle aziende di trasporto assegnatarie dei contributi.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie